Biografia

Doriano Marangon è docente e consulente d’impresa in organizzazione e management. Si è laureato in Lettere Moderne, ha maturato una lunga esperienza internazionale in un importante gruppo industriale, lavorando per molti anni all’estero. Tra i vari incarichi in ambito risorse umane è stato Direttore della pianificazione e dello sviluppo delle organizzazioni, Responsabile dello sviluppo del Knowledge Management a livello mondiale.

Svolge l’attività di docente sia presso clienti che in programmi Master e di Alta Formazione di Business Schools e Università quali il MIP del Politecnico di Milano, HEC a Parigi, Università Cattolica di Milano. Interviene in conferenze come keynote speaker. I suoi interventi riguardano il comportamento organizzativo, Sviluppo della Leadership e Comunicazione, e la funzione strategica delle risorse umane.

Nel 2015 ha pubblicato Il comportamento organizzativo nelle aziende. Individui, gruppi, leaderper Carocci. A gennaio del 2019 uscirà il suo secondo libro: La comunicazione emozionale. Storytelling, approcci cognitivi e social media. 

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto